Pazienti
Pazienti
Webiah apre ai non professionisti per offrire a pazienti e a tutti coloro che in qualche modo ne fossero interessati la possibilità di capire e approfondire il tema dell’uso dei materiale biologici nella chirurgia addominale sia per quanto concerne la parete addominale che la colo-proctologia.
Biologico e Chirurgia sono due termini a prima vista complementari ma che in realtà racchiudono due mondi sino a poco tempo fa lontani e staccati. La ricerca scientifica ha permesso in questi ultimi anni di offrire alla chirurgia materiali biologici con cui attuare interventi chirurgici e guarire malattie.
Una parte del sito è liberamente consultabile per entrare in questo mondo: capire cosa si intende per biologico, i vari tipi di materiali disponibili, le loro potenzialità e vantaggi. Inoltre, testi, disegni e filmati sono disponibili per illustrare cosa è un laparocele o ernia della parte addominale, che conseguenze può comportare, come può essere curato. Lo steso dicasi per la chirurgia del colon e del retto in particolare per quelle patologie che più si adattano ad una terapia con materiale biologico.
Se restano dubbi o necessitano particolari approfondimenti, un esperto è a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.